G4U328Gu8vU97z2I64nt47dfW8kSWx
Immagine4 Immagine1 Immagine7 Immagine6 Immagine6 Immagine3
Una Donna Vagabonda Bio Box (Dicembre) CLICK!
Il Natale in casa Lush (Perugia!) CLICK!
Una Donna Vagabonda Bio-Box: ecco la mia box! :-) CLICK!
PHILIPS Lumea Essential: bye bye ceretta? CLICK!
Le mie matite...TEAL CLICK!
PUPA PRINCESS limited edition Haul! :-) CLICK!

O-P-I : "Happy Anniversary!"

Ecco la mia seconda e ultima review per il contest O-P-I (mi c'è voluto un bel pò per prepararla ma alla fine ce l'ho fatta ^_^). Stavolta non parliamo di un trattamento, ma di uno smalto: Happy Anniversary ("mai nome fu più azzeccato"...più avanti capirete perchè). Buona lettura... 

Happy Anniversary fa parte della 25th Anniversary collection ideata nel 2006 per festeggiare 25 anni di glamour firmati O-P-I.
Gioielli,bagliori di luce e lusso hanno ispirato l'ormai famosissima Suzi (aka Suzi Weiss-Fischmann, OPI executive vice president and artistic director): nella collezione infatti, oltre a due colori chiarissimi e brillanti, non mancano diverse tonalità di rosso, ambra e viola a ricordare rubini, granati e ametiste.




Il caso ha voluto che anch'io in questi giorni abbia avuto una ricorrenza da festeggiare: il mio secondo anniversario di matrimonio (non sarà il 25° ma è comunque un bel traguardo eheh ^_^). Ho deciso di seguire il suggerimento di Suzi e, come vedete, anche questo piccolo gioiellino ha preso parte ai festeggiamenti! ^_^

Il primo impatto con Happy Anniversary è stato abbastanza enigmatico...a prima vista pensavo di aver a che fare con uno smalto che probabilmente non avrei mai messo (dovete sapere che in vita mia non mi sono mai lasciata affascinare troppo da smalti bianchi ed ero convinta che anche questo non avrebbe fatto eccezione). Puntualmente dopo averlo provato son dovuta tornare sui miei passi.. ^_^
Ebbene si, ammetto di essere stata piacevolmente sorpresa! La cosa che più mi ha colpita di questo smalto è che non si tratta di un bianco pesante e super coprente, ma al contrario, di un colore in cui a risaltare sono dei brillantini davvero microscopici su una base chiarissima. L 'idea che a me dà è quella di una leggera polvere di diamante...très chic.
Non essendo nato con l'intento di essere super coprente, il colore è assolutamente modulabilecon una sola passata (che io in questo caso preferisco) si ottiene quell'effetto "polvere di diamante" di cui vi accennavo poco fa, mentre con due passate il colore si intensifica e i micro brillantini tendono ad assumere un aspetto più compatto e uniforme.
Per quanto riguarda l'applicazione una delle cose che mi ha più colpita è la texture che risulta estremamente leggera, non crea difficoltà di stesura e proprio per la sua leggerezza permette un'asciugatura molto rapida (non è servito nemmeno usare le mie adorate goccine asciugasmalto...il che è tutto dire ^_^). Inoltre se si preferisce fare più di una passata, rende possibile fare degli strati molto sottili (con un conseguente effetto positivo sulla durata dello smalto ^_^).

Questo che vedete nella foto seguente è il risultato dopo ben 9 giorni dall'applicazione in combinazione con lo Start to Finish FFF di cui vi ho parlato qualche giorno fa. Come noterete lo smalto è ovviamente eroso alle estremità ma direi che, vista la durata, non ci si può affatto lamentare. Per le fanciulle un pò pigrotte come me, che non impazziscono all'idea di dover rimettere lo smalto ogni 2 giorni causa scheggiature imminenti, questo smalto è decisamente una valida opzione.
Se ci fate caso poi, grazie al colore chiaro e al fatto che non vada a creare uno strato ultra coprente e uniforme, lo sfaldamento alle estremità si mimetizza abbastanza bene ^_^
Altra particolarità degli smalti O-P-I è rappresentata dal ProWide brush, il pennello composto da setole che grazie alla loro disposizione formano una struttura ben compatta che priva di spazi vuoti facilita l'applicazione prevenendo le striature. Inoltre la forma piatta e abbastanza larga gli permette di aprirsi a ventaglio per andare così a coprire un'ampia superficie dell'unghia.
Come vi ripeto ogni volta che vi parlo di questi smalti, probabilmente questo è il pennellino con cui mi trovo meglio! ^_^







USI ALTERNATIVI:
In questi giorni mentre stavo preparando le varie review ed ero sommersa dagli smalti mi è venuta un'idea che ho voluto subito sperimentare...così ho preso 3 smalti e ho iniziato a fare delle prove...alla fine ho avuto la conferma che:
proprio per la leggerezza che si ottiene con un'applicazione è possibile stendere Happy Anniversary sopra ad altri colori per ravvivarli/impreziosirlioppure semplicemente per cambiare un pò ^_^ 
Queste sono alcuni dei colori con cui ho fatto i vari test:
Prima fila: Planks a lot (Pirates of the Caribbean) - Planks a lot + Happy Anniversary
            Mermaids Tears (Pirates of the Caribbean) - Mermaids Tears + Happy Anniversary
          Guy Meets Gal-veston (Texas) - Guy Meets Gal-veston + Happy Anniversary
Seconda fila: Funky Donkey (Shrek Forever After) - Funky Donkey + Happy Anniversary
Suzi Loves Cowboy (Texas) - Suzi Loves Cowboy + Happy Anniversary
Pink of Hearts 2010 - Pink of Hearts 2010 + Happy Anniversary

PRO:
- texture 
- colore
- facilità di stesura
- modulabilità
- asciugatura rapida
- resistenza
- assenza di toluene, DBP e formaldeide
- cruelty free

CONTRO:
- per ora direi nessuno

Curiosità sulla 25th Anniversary collection:
questa collezione è stata la prima a veder eliminato il dibutyl phthalate (o DBP), un composto - usato in ambito cosmetico come agente legante per prevenire l'erosione e per rendere lo smalto più lucido - che ricerche di laboratorio hanno mostrato essere possibile agente teratogeno e disgregante del sistema endocrino.

Formato: 15ml
Prezzo e indirizzi utili:
potete acquistare questo smalto direttamente online su opishop.net al prezzo di 15€, oppure presso i vari rivenditori presenti in tutt'Italia.

Oltre ai nominativi e relativi indirizzi che conosco e che vi indico ogni volta 
- e cioè 
  ROMA:  
  Just Nails - piazza Crati 10, 00199 - Roma
  Blu Beauty Center - Via del Mare 100 - 00040 Castelgandolfo (RM)
  NAPOLI:  Alla Violetta Boutique - via Bernini 27, 80127 - Napoli
  MILANOProfumeria Desiree - via Manzoni 20, 20121 - Milano
  PERUGIA:  Merlini - via Baglioni 16, 06122 - Perugia (centro storico)
  VENEZIA: Sole Rosso - via Cavallotti 28 - 30171 Venezia
  UDINE: Centro Estetico Beautè Liberale - Via Villata 68 - Udine
 potete trovarne altri sulla pagina Facebook di O-P-I nell'area "discussioni". ^_^


INCI:

Se vi va di curiosare tra i tantissimi colori di casa O-P-I e magari provarne qualcuno virtualmente potete farlo andando sul sito www.opinailart.it (il sito per le più professional dove è possibile consultare cataloghi relativi alla ricostruzione unghie,allo smalto semi-permanente, a manicure e pedicure e vedere dei video sull'utilizzo dei prodotti) : 
se avete già le idee abbastanza chiare potete affinare la vostra ricerca in base al colore dello smalto o alla collezione a cui appartiene e adattare il tono di pelle in base al vostro.
Ultimamente mi son accorta che è possibile provare anche i nuovi "shatter...non male! ^_^


Vi lascio con una foto della mia adorata gattona...che in realtà solitamente più che ad annusare quelle che ai suoi occhi sembrano fantastiche "cosucce ruzzolanti", si diverte a buttarle giù una per una e a rincorrerle in giro per casa ^_^


P.S. un aggiornamento non previsto e aggiunto in extremis:
ieri c'è stato il matrimonio di una mia carissima amica e guarda caso alla fine la scelta dello smalto è ricaduta proprio su Happy Anniversary (continuo a pensare che questo nome sia assolutamente più che azzeccato eheh.. ^_^)
(perdonate la foto ma non era nei piani che finisse quì ^_^)


A quanto pare Mr.OPI è riuscito a farmi amare uno smalto che altrimenti mai avrei considerato. ^_^

E con questo concludo questo piccolo racconto... rigraziando voi, le altre blogger che hanno partecipato al contest (ho scoperto delle ragazze davvero in gamba... altre le conoscevo già quindi non avevo dubbi che avrebbero creato dei lavori magnifici ^_^) e ovviamente gli organizzatori che dandoci questa possbilità ci hanno stimolato e incoraggiate a tirare fuori il meglio... (o perlomeno a provarci eheh ^_^)


Un bacio grande
Mela


* Questo prodotto è stato ricevuto come omaggio a scopo di valutazione. La review è frutto della mia reale esperienza con il prodotto. Non ho ricevuto compensi e non sono in alcun modo affiliata con l'azienda.

22 commenti:

Fanni on 29 maggio 2011 alle ore 18:20 ha detto...

Con questo post sei riuscita a fare amare anche a me questo smalto, che normalmente non avrei nemmeno considerato.
Bellissimo post, complimenti davvero... Mi è piaciuto un sacco!

Passa da me se ti va di dare un'occhiata alle mie partecipazioni per il contest! Ti aspetto! :*

ColourfulVanity on 29 maggio 2011 alle ore 18:33 ha detto...

è veramente una stupenda review: emozionante e le foto sono stupende. Mi piace proprio il tuo lavoro. Brava. Complimenti.

Io Contemporanea Retrò on 29 maggio 2011 alle ore 18:36 ha detto...

Troppo bella la tua recenzione e sono molto belle e originali le foto, la mia preferita è quella con la tua gattona :) Baci

elisa on 29 maggio 2011 alle ore 18:45 ha detto...

solo per la foto con il micetto ti farei vincere! Happy anniversary è stato uno dei primi smalti opi che ho avuto, hai ragione è molto versatile!

Unknown on 29 maggio 2011 alle ore 18:53 ha detto...

Bellissime foto e bellissimo colore! Davvero carino per ravvivare o impreziosire qualche altro colore, oltre che direttamente le nostre unghie!
Adoro anche la tua gattona! *___*
Auguri per il tuo secondo anniversario ^_^


Ti seguo ;)
Se ti va passa a dare un'occhiata anche alle mie review per il contest Opi ;)
~ Sotto la luce delle stelle

Crazy4makeup on 29 maggio 2011 alle ore 20:22 ha detto...

Stupende foto e bellissimi colori!!!
Wooow ma quanti Opi che vedo!!! Meravigliosi *_*

Katrina Uragano on 29 maggio 2011 alle ore 21:02 ha detto...

Che belle mani curate che hai, mi danno la sensazione di una donna molto fine. Auguri per il vostro anniversario. Lo smalto non mi fa impazzire, ma la tua recensione è ottima.

Le Tentazioni di Laura on 29 maggio 2011 alle ore 22:53 ha detto...

Un post fantastico, foto stupende e articolo davvero accurato e ben fatto!!! Complimentissimi!
Laura

Alememe on 29 maggio 2011 alle ore 23:42 ha detto...

Bello! Sia da solo che sopra altri colori.. e io non amo i brilli ma questo ha un-non-so-che che mi intriga..

Dony Cipriadiluna on 29 maggio 2011 alle ore 23:57 ha detto...

bello questo post e mi pace molto anche lo smalto!!! Ma il soggetto che ho apprezzato di più è il tuo gattone, stupendo!!!! ^_^ Auguri per l'anniversario!

Mela on 30 maggio 2011 alle ore 00:21 ha detto...

@ Fanni: grazie! p.s. questo smalto è stato una scoperta anche per me eheh ^_^
@ ColourfulVanity: grazie mille!! ^_^
@ Maria Antonietta: eheh la mia gattona adorata!! ^_^
@ elisa: ma dai...davvero questo è stato uno dei tuoi primi smalti Opi??
@ StellinaNelBlu: grazie grazie grazie!!
@ crazy4maeup: eh si, questi smalti sono un pò il mio tallone d'achille ^_^
@ LaDamaBianca: grazie mille carissima...un bacio ^_^
@ Laura - Tentazione MakeUp: grazie Laura, son davvero contenta che ti sia piaciuto!
@ Alememe: non posso che concordare...
@ Dony: grazie carissima! p.s. la mia gattona è proprio uno dei miei tesori ♥

Laura D.P. on 30 maggio 2011 alle ore 00:24 ha detto...

adoro la prima foto! e che bel micione *___* anche lo smalto è semplice e molto carino, uno di quegli smalti che puoi dare velocemente e sta bene su qualsiasi vestito^^

Unknown on 30 maggio 2011 alle ore 02:15 ha detto...

Bellissima recensione.Mi piace come l'hai strutturata,come hai gestito il testo con molta chiarezza e le foto..quella del gatto e' magnifica!
In bocca al lupo!
se ti va di leggere le mie reviews per il contest,ti aspetto qui:
PolvereDiStelle MakeUp
Hai un blog carinissimo e ti seguo volentieri!

Giusy on 30 maggio 2011 alle ore 09:39 ha detto...

Bellissimo post, brava!

Astasia on 30 maggio 2011 alle ore 11:38 ha detto...

Mela sei bravissima! come sempre review accurate e foto stupende!!! Quella dello smalto dentro la confezione e' mitica! quella del gatto ancor di più...ma in gerene mi piacciono proprio tutte! bravissima!

pinupmarylin on 30 maggio 2011 alle ore 11:40 ha detto...

complimenti per la recensione,in particolar modo per le foto,soprattutto la prima!se vuoi dare un occhiata ai prodotti opi che ho ricevuto sei la benvenuta!

http://pinupmarylin.blogspot.com/

Manuki on 30 maggio 2011 alle ore 12:00 ha detto...

Bellissima davvero questa recensione!!!
Non amo molto il colore dello smalto ma foto e racconto sono molto belle!

Daniela Make Up on 30 maggio 2011 alle ore 13:00 ha detto...

bella review, i miei complimenti !!!!

Amolamiacasa on 30 maggio 2011 alle ore 19:17 ha detto...

davvero una bellissima review e fantastiche foto, complimenti!

Mela on 31 maggio 2011 alle ore 11:44 ha detto...

@ xasperadastra: eh si, è assolutamente versatile e pratico ^_^
@ PolverediStelle, BigMakeupBag, Sabrina, Manuki, Daniela Make Up, PinkShadow: grazieeee ^_^
@ Astasia: grazie mille carissima! kiss ^_^

Jenni on 8 giugno 2011 alle ore 14:46 ha detto...

Bellissimo post...sicuramente MOLTO interessante..mi piace poi moltissimo la prima foto con la ragazza di spalle e il palloncino a forma di cuore...

da ora ti seguo!!!
Se vuoi dare un'occhiata alle review che ho fatto io invece...sei la benvenuta!!

http://jenny84it.blogspot.com

Mela on 27 giugno 2011 alle ore 11:26 ha detto...

@ Jennifer: grazie mille, son contenta che ti sia piaciuto :-)

Posta un commento

Awards ricevuti

Awards ricevuti

Blog Archive

Mela Makeup Copyright © 2009 Customized by Mela

Creative Commons License
Mela MakeUp is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.