G4U328Gu8vU97z2I64nt47dfW8kSWx
Immagine4 Immagine1 Immagine7 Immagine6 Immagine6 Immagine3
Una Donna Vagabonda Bio Box (Dicembre) CLICK!
Il Natale in casa Lush (Perugia!) CLICK!
Una Donna Vagabonda Bio-Box: ecco la mia box! :-) CLICK!
PHILIPS Lumea Essential: bye bye ceretta? CLICK!
Le mie matite...TEAL CLICK!
PUPA PRINCESS limited edition Haul! :-) CLICK!

Le mie matite....TEAL!

Stamattina, come spesso accade nei giorni post esame, per scaricare la tensione e ritrovare un pò di relax ho deciso di sistemare la mia postazione makeup ed una cosa è apparsa piuttosto evidente: tra le mie matite c'è una seria e profonda predominanza di blu e verde acqua (o teal, che fa più figo! :-) )
Se tra voi c'è qualche maschietto probabilmente penserà "che senso ha avere una quindicina di matite dello stesso colore"?? Miei cari, se pensate una cosa del genere non ditelo mai alle vostre fidanzate/mogli o potreste rischiare di essere fulminati all'istante eheh... Ricordate, anche una piccola sfumatura può fare la differenza per una teal-dipendente come la sottoscritta :-)

Ecco quindi che ho pensato di metterle a confronto e parlarvi delle mie matite preferite....

Swatches, da sinistra:
Zoeva Good Karma, Kiko Vibrant Eye Pencil #606, Essence Longlasting #07 Easy Going (fuori produzione), Kiko Creamy Touch #07 (LE), Debby Glossy Eye Pencil #7, Neve Cosmetics Pastello Bosco, Wjcon Automatic Liner #108 Opal, Kiko Twinkle Eye Pencil #05, Kiko Automatic Precision #710, Essence Kajal Pencil #11 Cool Breeze (fuori produzione), Wjcon Longlasting Emerald Green #04, Pupa Made to Last eye #500, Shaka matita occhi #14 Disco Forest

Come ormai saprete, il mio amore per il teal è sbocciato diversi anni fa ma solo nell'estate 2012 ha raggiunto il suo apice, grazie al fatidico incontro con la Automatic Liner 03 della collezione Hot Tropics di PUPA: "Il" verde acqua per eccellenza, luminoso e con dei riflessi meravigliosi. Ma tutto ciò non sarebbe bastato a farmene innamorare: ho capitolato definitivamente dopo aver riscontrato un'ottima scrivenza (anche nella rima interna dell'occhio) ed una più che discreta resistenza. Come avrete notato è l'unica matita di cui non ho potuto farvi uno swatch visto che è arrivata alla fine dei suoi giorni ormai diversi mesi fa. E' un vero peccato che fosse una limited edition...Pupa dovrebbe seriamente considerare l'idea di inserirla in permanente. Ho saputo che diverse di voi l'hanno trovata anche negli outlet Pupa...ma ahimè io non ho nemmeno uno vicino altrimenti ne avrei fatto certamente scorta :-) 

Ovviamente, dopo aver "elaborato il lutto", mi sono messa in cerca di un possibile dupe e devo ammettere di averlo più o meno trovato nella matita 14 Disco Forest di Shaka: colore molto molto simile ma ahimè in quanto a tenuta e scrivenza non regge il confronto. Nella rima interna dopo un paio d'ore inizia a scomparire sigh... 

Ho pensato quindi di cercare anche nella collezione permanente di PUPA e, tra tutte, la matita che le si avvicina di più è la Made to Last #500 che però ha una maggior componente di blu all'interno.  Dal punto vi sta della scrivenza e della resistenza nulla da eccepire, fa il suo lavoro in modo egregio! 

Tra le matite di tonalità diverse rispetto alla mia preferita ma comunque degne di nota vi segnalo la Long Lasting di WJCON in Emerald Green 04 (ormai diventata un must have), la Automatic di Kiko nel colore 710, la Bosco di Neve Cosmetics se cercate un colore completamente matte, la famosissima Good Karma di Zoeva che tra tutte è quella che vira di più al verde e (sempre che riusciate ancora a trovarla) la Twinkle Eye Pencil #05 di Kiko della limted edition Dark Heroine, che adesso si trova in sconto al 50% a 3,40€.

Durante il cammino alla ricerca del verde acqua perfetto ho incontrato anche diversi flop, alcuni non li ho più e tra questi che rimangono cito la Glossy Eye Pencil di Debby: una matita dalla resistenza pari a 0! La prima volta che l'ho indossata, dopo 10 minuti e dico 10 minuti, il colore era letteralmente colato regalandomi dei fantastici occhioni stile panda, ma color teal! :-) Peccato, non c'è stato modo di fissarla che abbia dato un risultato soddisfacente e quindi ahimè per me ha rappresentato un flop.

Per ora mie care è tutto, presto arriverà anche un secondo post della serie "Le mie matite..." 
e sarà dedicato al blu...stay tuned!

E voi, siete teal-dipendenti come la sottoscritta? Avete qualche matita da consigliarmi? Qual'è la vostra preferita?
Let me know... :)
Bisous
Mela

14 commenti:

Dony Cipriadiluna on 17 febbraio 2014 alle ore 15:09 ha detto...

caspita quante ne hai!!! Io adoro le matite teal..mi piace molto quella di Pupa ^_^

Mela on 17 febbraio 2014 alle ore 18:04 ha detto...

@ Dony Cipriadiluna: eh si, sono il mio punto debole!! Hai per caso qualche matita teal che mi consigli di provare? :-)

Poppy on 17 febbraio 2014 alle ore 23:18 ha detto...

che belle tutte insiemeeeee!

Dony Cipriadiluna on 18 febbraio 2014 alle ore 11:14 ha detto...

Ma sai che proprio teal non ne ho nessuna??? Ho molti ombretti ma matite no. Se comunque ti piace il verde-blu ho la Perfect Peacock di Too Faced che è stupenda, più scura di queste ovviamente, ma è uno spettacolo. Ah ti ho taggata da me! ^_^

Katrina Uragano on 18 febbraio 2014 alle ore 11:59 ha detto...

Ne hai tantissime!
E il bello è che mi piacciono praticamente tutte.

Mela on 18 febbraio 2014 alle ore 15:00 ha detto...

@ Giudy: eheh...sono il mio tesssoro :-)

Mela on 18 febbraio 2014 alle ore 15:03 ha detto...

@ Dony Cipriadiluna: grazie del consiglio! mi intriga decisamente...se avrò modo di provarla potrebbe rischiare di unirsi alle altre eheh... :-)

Mela on 18 febbraio 2014 alle ore 15:21 ha detto...

@ LaDama Bianca: :-)

Anonimo ha detto...

Abbiamo una passione in comune!
La long lasting emerald green di Wjcon e la bosco le ho tuttora, sono molto belle! non ho good karma di zoeva ma ho la Undercurrent di MAC, in assoluto una delle mie matite preferite!

Trucchi.tv on 28 febbraio 2014 alle ore 02:50 ha detto...

Che meraviglioso colore... Matite teal non sono mai abbastanza:-)

TheMorgana1985 on 17 marzo 2014 alle ore 22:41 ha detto...

Ho gli occhi a cuore. Caspiterina quante e che belle

Anonimo ha detto...

mmorpg oyunlar
Instagram takipçi satın al
Tiktok jeton hilesi
tiktok jeton hilesi
Saç ekim antalya
İNSTAGRAM TAKİPCİ
İNSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL
Metin Pvp
İnstagram takipci satın al

Anonimo ha detto...

Tül Perde Modelleri
Mobil onay
mobil ödeme bozdurma
nft nasıl alınır
Ankara Evden Eve Nakliyat
TRAFİK SİGORTASİ
Dedektor
Site kurmak
aşk kitapları

Anonimo ha detto...

Smm Panel
smm panel
iş ilanları
İNSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL
hirdavatciburada.com
Https://www.beyazesyateknikservisi.com.tr
Servis
TİKTOK PARA HİLESİ

Posta un commento

Awards ricevuti

Awards ricevuti

Blog Archive

Mela Makeup Copyright © 2009 Customized by Mela

Creative Commons License
Mela MakeUp is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.