G4U328Gu8vU97z2I64nt47dfW8kSWx
Immagine4 Immagine1 Immagine7 Immagine6 Immagine6 Immagine3
Una Donna Vagabonda Bio Box (Dicembre) CLICK!
Il Natale in casa Lush (Perugia!) CLICK!
Una Donna Vagabonda Bio-Box: ecco la mia box! :-) CLICK!
PHILIPS Lumea Essential: bye bye ceretta? CLICK!
Le mie matite...TEAL CLICK!
PUPA PRINCESS limited edition Haul! :-) CLICK!

MUA MakeUp Academy: 1° ordine + swatch

Come alcune di voi sapranno un mesetto fa circa ho fatto qualche acquistino nello shop on line di MakeUp Academy.
In realtà avevo addocchiato i prodotti di questo brand già dalla scorsa primavera ma a parte un rossetto e un mascara non avevo avuto modo di provare altro...quindi, appena ho saputo dell'apertura del loro sito (che per fortuna spedisce anche in Italia yeeeee!! ^_^) ho  iniziato a stilare una mini wishlist.
Ed ecco che cosa ho preso:


♥ Palette DUSK TIL DAWN
Puntavo questa palette da quando è uscita (ha dei colori me-ra-vi-glio-si!!)...guardavo gli swatches delle ragazze inglesi e speravo che prima o poi Superdrug decidesse di spedire anche fuori UK ma nada! Per fortuna alla MUA hanno avuto la saggia (e molto apprezzata!) idea di crearsi un loro sito e di spedire praticamente ovunque! :-)

Il packaging ricorda quello delle palette Sleek con la differenza che il coperchietto è in parte trasparente...cosa forse un pò meno stilosa (e più plasticosa) ma decisamente molto utile.
La pigmentazione delle cialdine è davvero notevole e anche con un'applicazione dry si ha una buona scrivenza. Ovviamente - chi più chi meno - i colori tendono ad esssere un pò polverosi ma visto il prezzo (£4.00) e la resa credo che sia un compromesso accettabile.

Avrete notato che nelle foto non compare l'applicatore in spugna: visto che mi ha abbandonata al 1° lavaggio è già passato a miglior vita eheh...
SWATCH:
MUA MakeUp Academy - Dusk Til Dawn palette 
1° fila
MUA MakeUp Academy - Dusk Til Dawn palette 
2° fila


♥ Mono Eyeshadows
Ecco un'altra piacevole scoperta! 
Questi ombretti sono ancora migliori delle cialdine presenti all'interno delle palettes! 
Sono pigmentati, scriventissimi, luminosi, cremosissimi e costano solamente £1.00!

Le tonalità che ho scelto sono:
- #10 : blu con sottotono nero e riflessi violacei
- #11: marrone caldo perlato
- #27: oro antico perlato

Anche in questo caso l'unico neo è che alcuni colori sono tendono a sbriciolarsi un pò: nello specifico tra i 3 che ho provato il blu (#10) è decisamente quello che "spolvera" di più..

Nel prossimo ordine (oltre ai blush che mi sono pentita di non aver preso! ^_^) proverò sicuramente qualche altra tonalità... in wishlist c'è già la #12 che è stata annoverata fra i dupes del famosissimo Club di Mac :-)
SWATCH:
da sinistra:  MUA MakeUp Academy  mono eyeshadows - shade 10-11-27

♥ Glitter Eyeliner 
Di tutto l'ordine forse questo è l'unico prodotto che non ricomprerei. 
Non so se è solo il mio eyeliner ad essere un pò sfigatello ma ha una texture super densa, quasi gelatinosa che lo rende decisamente poco pratico da stendere
Il colore (shade #02) merita sicuramente e anche l'applicatore in silicone non è male ma viste le condizioni in cui versa non mi sentirei di consigliarlo. 
SWATCH:
MUA MakeUp Academy: Glitter Eyeliner - shade 2

♥ Mascara & Lipstick
Ed ecco i prodotti che ho avuto modo di provare diversi mesi fa: si tratta del Mascara della linea base da  £1.00 in marrone e del Rossetto #09.

Abituata ad utilizzare mascara ad effetto ciglia finte la prima volta che ho provato questo MUA ho pensato che non saremmo mai andati d'accordo e l'ho confinato nel cassetto destinato ai prodotti ni (che in realtà poi  finisco per dimenticare e non uso mai). Nelle ultime settimane facendo una cernita dei prodotti acquistati l'anno scorso è risaltato fuori e così ho deciso di dargli una seconda chance. 
Lavorandolo bene bisogna ammettere che un effetto allungante ce l'ha (considerate che di mio per fortuna ho delle ciglia che non sono messe malissimo da questo punto di vista) e riesce anche a separare abbastanza le ciglia ma sul versante volume ahimè il verdetto non è positivo...non volumizza quasi per niente.
Se cercate un mascara effetto naturale super economico questo può anche andar bene altrimenti vi consiglio di cercare altro (a breve arriverà un post su tutti i mascara che ho provato nel 2011...magari potrete trarne qualche spunto! ^_^).
Il rossetto ha dimostrato di avere decisamente un buon rapporto qualità/prezzo (anche questo rientra nel range dei prodotti a £1.00)
Si stende facilmente senza depositarsi nelle pieghette e non secca le labbra
La durata non è altissima ma visto il prezzo penso sia comprensibile :-)

Il colore che ho provato - lo #09 - è un colore che a me non dona particolarmente..infatti alla fine l'ho passato a mia mamma ma ci sono altre tonalità che mi intrigano parecchio e che prima o poi finirò per prendere eheh... :-)

SWATCH:
MUA MakeUp Academy - Lipstick shade 09
E ora qualche info su ordini e spedizioni:
Link al sito: www.muastore.co.uk
E possibile effettuare il pagamento tramite Paypal, Postepay o carte di credito
La spedizione avviene attraverso Royal Mail, ha un costo di £4.95 e non è tracciabile 
Le tempistiche di preparazione dell'ordine per quella che è stata la mia esperienza sono abbastanza lunghette:  ho effettuato l'ordine il 3 gennaio e il pacco è partito il 9 (ed è poi stato consegnato il 21). C'è anche da considerare però che si tratta di un sito che ha aperto da poco, è ancora in fase di assestamento e si trova a gestire un gran numero di ordini.
Il servizio clienti da quel poco che ho potuto constatare non è velocissimo nel rispondere alle mail ma è comunque estremamente disponibile: ho letto di ragazze che non avendo ricevuto il loro ordine (a causa dei soliti disservizi del nostro servizio postale...grrrr) oltre al rimborso in alcuni casi hanno ricevuto anche il rienvio dell'ordine fatto!

Voi avete acquistato qualcosina o pensate di farlo? Let me know! :-)
Bisous
Mela

28 commenti:

Katrina Uragano on 2 febbraio 2012 alle ore 14:54 ha detto...

Che meraviglia, vado pazza per questi ombretti mono. Il n°10 è strepitoso.

MissBoomBaby ♥ on 2 febbraio 2012 alle ore 15:08 ha detto...

mi piacciono moltissimo gli ombretti mono, soprattutto il n°11, l'eyeliner a vederlo dallo swatch non sembra male, non ho mai provato un applicatore in silicone. anche il rossetto non mi sembra male però non so se mi donerebbe, i colori con finish perlati sono difficili da portare per me. faccio un giretto sul sito ;)

Astasia on 2 febbraio 2012 alle ore 15:15 ha detto...

Stupendiiiiiiii che pigmentazione! come inci come sono?

Psv on 2 febbraio 2012 alle ore 15:19 ha detto...

Wooow. Ti linko nel post su questo shop :)

Giusy on 2 febbraio 2012 alle ore 15:24 ha detto...

hai scelto degli ombretti stupendi! secondo te la qualità della palette è paragonabile alla Sleek?

Fanni on 2 febbraio 2012 alle ore 15:35 ha detto...

Uau che colori splendidi!!! La palette è stupenda, ma anche gli ombretti mono!!! *___*

Ne approfitto per invitarti (ed invitare anche le tue lettrici) al GIVEAWAY che ho appena aperto sul mio blog! In palio ci sono due palette e due gloss della Prestige!

Anonimo ha detto...

Eheh guarda la MUA mi tenta non poco e credo che prima o poi farò sicuramente un ordine. Però avendo sentito di un po' di disguidi con gli ordini, penso proprio che apretterò un po' in modo che si organizzino meglio. Sui prodotti in sè posso direti che quella palettina la trovo stupenda, ha una bellissima combinazione di colori! E anche i rossetti mi ispirano non poco, a quel prezzo poi! xD

Mela on 2 febbraio 2012 alle ore 15:55 ha detto...

@ LaDamaBianca: si, questi ombretti mono sono uno spettacolo (e da amante dei blu non potevo lasciarmi scappare il #10! ^_^)

@ Alessandra - Miss Boom Baby: l'eyeliner infatti ha un colore bellissimo, sarà che il mio è arrivato quasi secco...se ti capita di provarlo fammi sapere :-)

@ Astasia: gli INCI è meglio non guardarli eheh.. :-)

@ Claudia - Piccolo Spazio Vitale: merci cara! :-)

@ BigMakeupBag: secondo me decisamente si. Le differenze che per ora ho notato sono che le palette Sleek spolverano un pochino di meno e che i colori chiari MUA scrivono decisamente meglio!

Mela on 2 febbraio 2012 alle ore 16:03 ha detto...

@ Fanni: grazie cara...vengo a dare un'occhiata :-)
@ Chiara Glycine: anch'io ho sentito di diversi disguidi...ma a parte le tempistiche di evasione dell'ordine (che vanno decisamente migliorate) temo che purtroppo il più sia da imputarsi alle nostre care Poste. Magari se dessero la possibilità di scegliere una spedizione tracciabile non sarebbe male :-)

prezzemolo on 2 febbraio 2012 alle ore 16:05 ha detto...

Pacco perso, presente. Ho ordinato prima di Natale quindi ho atteso un po' prima di notificare il problema. Il servizio clienti è ballerino, ci sono alcune mail a cui non rispondono, altre lo fanno dopo alcuni giorni, altre ancora hanno una risposta immediata. Preso atto che il pacco se lo fossero ormai mangiato le Poste, mi hanno istantaneamente rimborsato la cifra spesa.

sabrys on 2 febbraio 2012 alle ore 16:14 ha detto...

quante belle cosine ^^ quella palette mi tenta ma prima voglio provare la Poptastic :P

Mela on 2 febbraio 2012 alle ore 16:28 ha detto...

@ prezzemolo: nuuu mannaggia! Per fortuna hai avuto subito il rimborso. Comunque è impressionante pensare a quanti pacchi non tracciabili si smarriscono nei meandri delle Poste. Andrà a finire che prima o poi alcuni brand o imporranno la sign for (come ha già fatto Sleek) o smetteranno di rimborsare i pacchi smarriti.

@ sabrys: ahahah...wow è bella frizzante la Popstatic! :-)

sabrys on 2 febbraio 2012 alle ore 16:45 ha detto...

eheh si,investo sulla bella stagione,sperando che arrivi presto :P

Mela on 2 febbraio 2012 alle ore 16:55 ha detto...

@ sabrys: fai benissimo...io invece anche se fuori ci sono i pinguini ho ricominciato ad usare il mio olietto al monoi (che dal freddo è diventato solido) e sogno il mare eheh :-)

Chiara The World of Claire on 2 febbraio 2012 alle ore 17:27 ha detto...

ho comprato qualcosa a londra..mi sono pentita di non aver preso una palettina <.<

Mela on 2 febbraio 2012 alle ore 17:44 ha detto...

@ DivineRainbow: cos'hai comprato di bello? Quando capiterà a me di andare a Londra dovrò partire praticamente con le valigie vuote dalle cosine che mi piacerebbe prendere là! :)

Cinziacinzyful on 2 febbraio 2012 alle ore 22:15 ha detto...

ohohoho! ho appena visitato il sito e mi strapiace!

Fiorellina84 on 3 febbraio 2012 alle ore 07:42 ha detto...

Quante belle cose...la palette è molto bella ^_* Kiss

MyMakeupBox on 3 febbraio 2012 alle ore 14:05 ha detto...

ho alcuni prodotti che ho fatto acquistare a Londra da una mia amica, ancora non ho ceduto alla tentazione di ordinare dal sito, anche se è forte! :)

Anonimo ha detto...

io ho un sacco di cosine MUA perché vado spesso in Inghilterra e mi trovo bene con TUTTO ciò che ho, ho anche io un glitter eye-liner, quello viola, hai ragione sulla consistenza infatti lo preferisco come "top coat" perché da solo non è un granché (mi piace molto con l'eye-liner viola o nero di sotto, crea un effetto molto carino)! Io adoro anche i gloss nel tubetto, hanno una profumazione golosa ma non fastidiosa e non durano troppo poco -comunque sono gloss, non possiamo chiedere miracoli soprattutto se costano solamente 1£ eheh-! Ovviamente i miei preferiti sono gli ombretti: scriventissimi davvero! Li adoro :) I love MUA, bella review!

Berlandina on 3 febbraio 2012 alle ore 23:05 ha detto...

ma che belle cose!! gli ombretti sono uno più bello dell'altro, e il rossetto spettacolare!!!

Federica on 5 febbraio 2012 alle ore 21:14 ha detto...

Ciao! Sei stata premiata sul mio blog! http://www.makeupandthecity.net/2012/02/versatile-blogger.html
Passa a trovarmi! :D

Fede

Mela on 6 febbraio 2012 alle ore 10:48 ha detto...

@ Cinziacinzyful - Fiorellina84 - Berlandina: qualcosa mi dice che siamo rimasta tutte affascinate da questi prodottini eheh...
@ MyMakeUpBox: io sto resistendo alla tentazione di fare il 2° ordine ma non so quanto reggerò :-)
@ Fedith: ma grazieee! Vengo subito a ringraziarti! ;-)

Chiara on 10 febbraio 2012 alle ore 21:14 ha detto...

Ma perchè non ho commentato il primo post? :( io non ho i capelli crespi (una cosa buona dovrò averla pure io XD), non mi sarei innamorata di qualcosa,per una volta :(
E invece no,ho voluto curiosare nel tuo haul MUA e ora mi ritrovo a volere la palette,l'ombretto blu e pure l'eyeliner.
Me tapina!:(
[ps: le commesse di kiko oggi erano "lente",non hanno provato ad appiopparmi nulla,nemmeno quando pagavo °_°...pauuuura]

Mela on 12 febbraio 2012 alle ore 20:11 ha detto...

@ Chiara»GoldenVi0let : ahahah speravi di non cadere in tentazione eh?! :-) P.S. a parte scherzi, quelle cosine MUA meritano davvero...se ti capiterà di provare qualcosa fammi sapere cosa ne pensi! P.P.S. io invece da Kiko alla cassa non sono scampata al tentativo di vedermi appioppare tutti i mascara top coat ma per fortuna avendoli già ho tagliato corto eheh...

Unknown on 4 dicembre 2012 alle ore 17:29 ha detto...

ciao.. volevo informazioni sul pagamento!! la fanno loro la "conversione" da sterlina a euro? e noi paghiamo in euro? :D

Mela on 11 dicembre 2012 alle ore 16:36 ha detto...

@ Stefania M : Ciao! La conversione in euro la fa direttamente Paypal al momento del pagamento :-)

A Fox's Beauty on 17 maggio 2013 alle ore 02:07 ha detto...

E' bellissima! Grazie al tuo Swatch mi sono decisa a comprarla, non vedo l'ora! Ho appena aperto un blog... è sfigatino per ora, ma mi piacerebbe se passassi! xD

Posta un commento

Awards ricevuti

Awards ricevuti

Blog Archive

Mela Makeup Copyright © 2009 Customized by Mela

Creative Commons License
Mela MakeUp is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.