G4U328Gu8vU97z2I64nt47dfW8kSWx
Immagine4 Immagine1 Immagine7 Immagine6 Immagine6 Immagine3
Una Donna Vagabonda Bio Box (Dicembre) CLICK!
Il Natale in casa Lush (Perugia!) CLICK!
Una Donna Vagabonda Bio-Box: ecco la mia box! :-) CLICK!
PHILIPS Lumea Essential: bye bye ceretta? CLICK!
Le mie matite...TEAL CLICK!
PUPA PRINCESS limited edition Haul! :-) CLICK!

Trattamenti anticellulite Pupa: esperienza e chiacchiere dopo un mese di utilizzo

Ci siamo, è passato più di un mese da quando ho inziato a testare i trattamenti anticellulite Pupa ed ora è arrivato il momento di tirare le somme! (Per leggere gli aggiornamenti precedenti potete cliccare quì e quì ^_^)

Queste erano le azioni che l' Anticellulite Evidente e Radicata ed il Gommage, rispettivamente, si prefiggevano di svolgere:
Azione rapida: già dalle prime 2 settimane di trattamento gli inestetismi visibili della cellulite avanzata sono ridotti,  l’aspetto a buccia d’arancia si attenua, i micro-rilievi adiposi appaiono levigati e la pelle è visibilmente più compatta ed omogenea.

Attivo subito: già dopo i primi utilizzi l’aspetto della pelle è più omogeneo, tonico e levigato. Rilancia da subito il rinnovamento cellulare per mantenere la pelle compatta e in forma.
Utilizzo dopo utilizzo aiuta a levigare l’aspetto a buccia d’arancia e a ridurre gli effetti visibili della cellulite. Insieme al massaggio aiuta inoltre a ridurre il ristagno di liquidi per un profilo gradualmente alleggerito e tonico.
Ad ogni utilizzo, la sua azione micro-esfoliante rende la pelle più ricettiva ai trattamenti cosmetici. E’ consigliato in abbinamento ai trattamenti anticellulite Pupa.

Quali sono i risultati che ho ottenuto?
Partiamo col dire che per quanto riguarda il problema cellulite ogni donna è un caso a parte: vedi predisposizione genetica, fattori scatenanti e/o aggravanti (es. utilizzo della pillola contraccettiva), disturbi intestinali (stipsi), stile di vita (più o meno sedentario), alimentazione & C.

Parlare di efficacia in merito ad un trattamento anticellulite in maniera oggettiva è quindi abbastanza difficile, ergo, tenete in considerazione che quello che vi dirò è riferito a una persona che dei vari fattori scatenanti citati sopra fa praticamente l'en plein!
Pur non essendo in sovrappeso mi porto dietro questa simpatica compagna aka cellulite fin dall' adolescenza, all'incirca direi dai 15-16 anni. Senza dubbio una bella dose di predispozione genetica non me l'ha tolta nessuno! :-) Al liceo ero abbastanza allergica agli sport (infatti ancora non mi spiego come in 4°ginnasio abbia avuto il coraggio di fare atletica!). Per un paio d'anni sono capitata sporadicamente in palestra ma in realtà l'unica attività svolta in maniera continuativa è stata la danza. Dopo aver conosciuto quello che ormai è diventato il "maritozzo" ho scoperto che correre non è poi quella tortura infinita che ho sempre creduto. Certo, gli inizi non sono stati dei più idilliaci (vi risparmio l'immagine di me paonazza e ansimante dopo neanche 300mt ^_^ ) ma con il tempo ce l'ho fatta e ora, invece di arrivare mezza morta a fine corsa, riesco anche ad apprezzare il rivitalizzante rilascio di endorfine!
Per quanto riguarda l'alimentazione posso dirvi che negli ultimi anni non ho mai seguito una vera e propria dieta (a parte un periodo di ordinaria follia in cui avevo deciso di ridurre drasticamene pasta, pane, pizza & C. , tutte cose che amo profondamente e di cui ho deciso di non privarmi più eheh... ). Cerco di mangiare in maniera più o meno equilibrata concedendomi di tanto in tanto qualche "sfizio" extra (vedi mozzarelline fritte, altro punto debole ^_^).
Ed in ultimo, veniamo ad un fattore - nel mio caso - aggravante: la dolce e cara pillola  che non ha di certo contribuito a migliorare la situazione, anzi...

Dopo questo breve excursus generale sulla mia situazione, veniamo a parlare di risultati:
il miglioramento più evidente è stato sicuramente a livello di levigatezza della pelle e questo grazie all'uso combinato di trattamento + gommage. Nonostante non avessi grandi aspettative a riguardo, devo ammettere che mi ritengo molto soddisfatta, sotto questo aspetto, del risultato ottenuto (non  avevo una pelle così liscia e tonica da molto, molto tempo...)

Per quanto riguarda l'aspetto buccia d’arancia in tutta onestà posso dirvi di aver iniziato a vedere qualche miglioramento solo a partire dalla quarta settimana. Considerando però che la mia non è una cellulite giovane e facile da debellare e che -  come vi dissi già nell'ultimo aggioranemento - si tratta di una crema e non di una pozione magica, sono dell'idea che per vedere un netto miglioramento  un mese non sia sufficiente ma sarà necessario continuare il trattamento per un periodo sicuramente più prolungato.

Detto ciò, non resta che rimandarvi - se vi interesserà - ad un aggiornamento futuro. :-)

Se volete dire la vostra in merito al problema cellulite e ai vari trattamenti siete come sempre le benvenute!
Bisous
Mela
Articolo sponsorizzato

3 commenti:

biba92abc on 9 giugno 2012 alle ore 16:09 ha detto...

Aspetto gli aggiornamenti, sono molto curiosa! :)

armocromia_daniela on 9 giugno 2012 alle ore 21:28 ha detto...

Very nice!
Visit my blog, we can follow each others
http://www.armocromia.com/2012/06/chanel-les-essentiels-fall-2012-som.html

Mela on 12 giugno 2012 alle ore 08:13 ha detto...

@ biba92abc: molto volentieri cara! :-)

Posta un commento

Awards ricevuti

Awards ricevuti

Blog Archive

Mela Makeup Copyright © 2009 Customized by Mela

Creative Commons License
Mela MakeUp is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.